0 Flares Filament.io 0 Flares ×


Il Tribuno Pretoriano



il-tribuno-pretoriano-coverIl tribuno pretoriano si rivolge agli appassionati di storia, specie coloro che amano il periodo romano imperiale. Da uno studio assai recente, la maggior parte dei lettori del genere, vanno dai quaranta anni in su.
In genere, il romanzo storico è una nicchia assai pregiata, per veri amatori e appassionati, e, allo stesso tempo può fare innamorare di questo genere – che ha la peculiarità di raccontare la storia in modo assai più piacevole rispetto ai metodi scolastici – anche i più giovani, fin’ora fuori dallo stereotipo lettore di romanzi cosiddetti seri e con preferenze diverse, orientate verso il fantasy o altro.
I lettori che amano l’avventura e il rischio.

Scopri di più >>

shadow-ornament


Il Giardino di Casa


il giardino di casa libro di Pino CampoIl giardino di casa, lettura semplice, negli anni è stato adottato da diverse scuole locali come testo di narrativa, quindi adatto a chiunque. Fin dalla sua pubblicazione è emerso che alletta per l’attualità dei temi trattati, soprattutto a livello locale e si è pure potuto constatare che le lettrici sono in maggioranza rispetto ai lettori, fra coloro che hanno acquistato e apprezzato il romanzo.
C’è poi un altro genere di lettori: gli appassionati di storia locale e delle tradizioni, soprattutto i detti popolari e gli usi - ormai dimenticati da coloro che abitano nelle grandi città, ma che tendono a sopravvivere nei piccoli centri interni della Sicilia -.
Tutto ciò insomma che è ancora vivo nella memoria degli anziani, che non perdono occasione per raccontare e tramandare aneddoti antichi, oralmente, nelle buie serate invernali accanto al fuoco.

Acquista su IBS >>

Lascia un commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field